Biscotti san Valentino: una dolce tecnica per decorarli!

biscotti decorati

Biscotti san Valentino: il procedimento

Prepariamo la pasta per i biscotti San Valentino come descritto nella nostra ricetta per biscotti, e ritagliamo dalla pasta ben stesa in modo omogeneo ed uniforme, dei biscotti a forma di cuore.

biscotti decorati

Cuociamo i biscotti san Valentino in forno preriscaldato a 170° per circa 20 minuti, e una volta raffreddati, iniziamo a decorarli.

 

Realizziamo un conetto con della carta da forno (segui tutte le nostre indicazioni per realizzare il conetto per la ghiaccia), e riempiamolo con della ghiaccia reale bianca.

biscotti decorati

Decoriamo con la ghiaccia il perimetro del biscotto san Valentino seguendo la forma a cuore.

biscotti decorati

Utilizziamo per riempire il centro del biscotto della “Runny Icing”, cioè della ghiaccia reale resa più fluida con l’aggiunta di pochissima acqua.

biscotti decorati

Per disegnare i cuoricini rossi sui biscotti, riempiamo un cornetto di carta da forno con della ghiaccia reale di colore rosso.

 

Facciamo dei pallini rossi cercando di posizionarli alla stessa distanza l’uno dall’altro per ottenere una decorazione precisa.

biscotti decorati

Con l’aiuto di uno stuzzicadenti, trasciniamo delicatamente i pallini di colore rosso come raffigurato nelle foto, fino ad ottenere dei cuoricini.

biscotti decorati
biscotti decorati
biscotti decorati
biscotti decorati

Disponiamo i biscotti san Valentino sopra un vassoio confezionato con della carta trasparente, un nastrino di raso rosso, e perchè no un bigliettino con una dedica....ed ora i biscotti san Valentino sono proprio pronti per essere regalati alla nostra dolce metà!

...e se vuoi divertirti con noi, vieni a seguire i nostri corsi di cake design a Roma

corsi di cake design di Ilovezucchero 

ti aspettiamo!

Torna al menu "Ricette"